Cerca
Close this search box.

FINANZIAMENTI

GREEN CONDOMINI

tecnologia e impianti

Azienda leader nel settore degli impianti di climatizzazione, riscaldamento, energie rinnovabili, e nella progettazione e nell’efficientamento energetico, Tecnologia Impianti offre ai suoi clienti – privati e aziende – numerose possibilità di finanziamento, affinché ciascuno possa scegliere il piano e le modalità più adatti alle sue esigenze.

Grazie alla collaborazione con BNL – Gruppo BNP Paribas, inoltre, mette a disposizione dei condomini una specifica forma di pagamento, il Finanziamento BNL Green Condomini: il gruppo bancario – presente in più di 170 Paesi e leader europeo nei servizi bancari e finanziari, che ha visto nel 2006 l’ingresso della ultracentenaria banca italiana BNL – ha studiato un’apposita formula di finanziamento per l’efficientamento energetico dei condomini. Il 100% del costo sostenuto, può essere in questo modo finanziato. Ed ecco che, l’agevolazione, si pone come un’imperdibile occasione per quei palazzi e quelle palazzine che necessitano di un adeguamento dei loro impianti alla normativa vigente, di risparmiare energia e di adottare accorgimenti per la protezione dell’ambiente.

Con BNL Green Condomini, l’istituto bancario offre un check-up energetico gratuito con tecnici specializzati presso il condominio, affinché possano essere individuate le soluzioni più efficaci per il singolo immobile. Aderendo a questa formula di finanziamento, che Tecnologia Impianti mette a disposizione dei suoi clienti, i condomini possono beneficiare delle agevolazioni fiscali esistenti, in tema di efficientamento energetico. Cosa comportano interventi di questo tipo? Innegabili vantaggi, per chi nel condominio vive. A cominciare da una riduzione dei costi in bolletta. Per sostenere l’installazione di moderni impianti di condizionamento e di riscaldamento o di impianti fotovoltaici, e l’esecuzione di lavori di adeguamento degli impianti già esistenti, BNL mette a disposizione il Desk Energie, tramite cui ricevere una consulenza tecnica e finanziaria, richiedere il check-up presso il proprio condominio e valutare la sostenibilità finanziaria del progetto.

Un’agevolazione pensata per favorire interventi che, oltre a permettere alle famiglie di risparmiare sulla bolletta, innalza il valore economico dell’immobile e risponde alle esigenze di gesti concreti a favore della tutela ambientale. Tanto che, per il progetto, BNL ha aderito all’iniziativa “Impatto Zero” di LifeGate: a fronte del consumo di carta necessaria alla produzione di tutti i documenti da presentare e da firmare per aderire al finanziamento, vengono piantati nuovi alberi che andranno a popolare diverse aree verdi. Così, una parte di ossigeno viene restituita all’ambiente.

Tra i lavori di efficientamento energetico finanziabili con la formula BNL Green Condomini, troviamo: l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore; la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione (che siano almeno in classe A); l’acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori che sostituiscano gli impianti esistenti, per un risparmio di energia primaria pari al 20%; l’installazione di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, acqua calda e climatizzazione.

Formule di finanziamento per un impianto energetico

Contattaci

per un preventivo gratuito o per appuntamento nella nostra sede a Roma, in Via Trionfale 7036