Cerca
Close this search box.

L'AZIENDA

TECNOLOGIA IMPIANTI

esperienza e professionalità

Fondata nel 1981 e leader nel settore degli impianti di climatizzazione, riscaldamento, energie rinnovabili, e nella progettazione e nell’efficientamento energetico, Tecnologia Impianti offre ai suoi clienti – privati e aziende – un’offerta in linea con le loro necessità, e soluzioni su misura delle loro esigenze. Ponendosi come obiettivo ultimo la massima soddisfazione dell’utente, propone prodotti di ultima generazione e marche leader nel settore della climatizzazione, ma anche un servizio di completa personalizzazione e una totale adesione degli impianti alle dimensioni e alle caratteristiche dell’ambiente su cui è necessario intervenire.

Impianti di condizionamento dell’aria

Rivenditore autorizzato Daikin, uno dei più affidabili e più performanti marchi del mondo della climatizzazione, Tecnologia Impianti ha una profonda conoscenza del settore. Un campo che negli anni Settanta era definito di “condizionamento dell’aria” ed era appannaggio delle abitazioni di prestigio e delle aziende più importanti, mentre oggi è sempre più ampio e sempre più votato al comfort abitativo e al risparmio energetico. Obiettivi, questi, perseguiti anche da quegli impianti di riscaldamento che – di Tecnologia Impianti – sono un altro fiore all’occhiello.

Sul mercato da oltre trentacinque anni, l’azienda conta sulla professionalità e la lunga esperienza di un responsabile tecnico che, prima della creazione di Tecnologia Impianti, ha contribuito alla realizzazione di importanti progetti di impiantistica, al servizio di istituzioni e grandi aziende, in Italia e all’estero. Inoltre, per dieci anni nel ruolo di impresa di fiducia Italgas, ha contribuito alla trasformazione degli impianti a gas metano centralizzati e autonomi.

Oggi, Tecnologia Impianti propone ai suoi clienti solo il meglio sul mercato: Daikin, Hitachi, Panasonic, Carrier, Riello, Viessmann, Junkers Bosch e Rotex sono i marchi trattati, tutti caratterizzati da un’elevata qualità dei materiali e dalle migliori prestazioni. Nel punto vendita di Roma, in via Trionfale 7036, è possibile tastare con mano gli ultimi trovati dei sopracitati marchi, utilizzati poi da Tecnologia Impianti per le sue realizzazioni. E, in particolare, per l’attuazione di sistemi centralizzati a gestione individuale, per la climatizzazione estiva e invernale, e di impianti termici in stabili a carattere residenziale e commerciale, con l’impiego delle più innovative tecnologie; per la trasformazione di impianti centralizzati a gas metano condominiali, con conseguente riqualificazione energetica; per la contabilizzazione del calore con lettura remota di tipo diretto e indiretto, e con controllo individuale della temperatura.

Comfort e risparmio energetico

L’obiettivo di Tecnologia Impianti è quello di fornire ai suoi clienti il massimo in termini di comfort e di risparmio energetico.

Un condominio con un impianto di contabilizzazione consente un risparmio annuo medio tra il 10% e il 30%, e offre ad ogni unità immobiliare la possibilità di regolare la temperatura secondo le proprie preferenze e le proprie esigenze di orario.

Inoltre, la contabilizzazione è una tutela per l’ambiente, in quanto permette un risparmio significativo in termini di consumo dei combustibili fossili, e la conseguente diminuzione delle sostanze nocive immesse nell’aria. Ecco dunque che Tecnologia Impianti è il partner perfetto, per la realizzazione di ambienti che siano confortevoli, eco-sostenibili e attenti alle esigenze (anche economiche) dell’uomo.

Contattaci

per un preventivo gratuito o per appuntamento nella nostra sede a Roma, in Via Trionfale 7036

Approfondimenti

Grazie agli impianti centralizzati, con un’unica centrale di produzione per il calore e la refrigerazione, connessa ai terminali di stanza da una rete di distribuzione gerarchizzata (generalmente a tutt’aria, se termica e di refrigerazione, ad acqua con terminali radianti, se per riscaldamento), si ha il vantaggio di potere climatizzare un intero edificio.

Un impianto termico non è altro che sistema integrato di componenti grazie al quale è possibile regolare la temperatura interna degli ambienti. Più nello specifico si intende un impianto in grado di fornire calore durante il periodo invernale (impianto di riscaldamento), e refrigeramento durante il periodo estivo (impianto di condizionamento). L’erogazione di tali funzioni da èarte dell’impianto può avvenire attraverso numerosi sistemi e componenti che si differenziano sia per le modalità di generazione, sia per il sistema di vettoriamento (ovvero come le calorie/frigorie sono trasferite dal generatore al componente di cessione), o per la modalità con cui avviene il trasferimento di calore (conduzione, convezione o irraggiamento).

Effettuiamo trasformazioni di impianti a gasolio in impianti a gas metano. Operazione che porta come vantaggi come il minore costo del combustibile, minore inquinamento, maggiore durata ed efficienza della caldaia. La trasformazione include anche la messa a norma dell’impianto.

Attraverso valvole termostatiche installate sui singoli elementi, ogni unità immobiliare può regolare la temperatura in modo indipendente. Alcuni impianti dispongono di un contatore in grado di ripartire i consumi per ogni singola unità immobiliare. lacontabilizzazione del calore e la termoregolazione possono portare numerosi vantaggi:

  • Risparmio economico: un condominio con un impianto di contabilizzazione realizza un risparmio medio annuale compreso tra il 10% e il 30% rispetto alla situazione anteriore all’installazione.
  • Comfort: in ogni unità immobiliare l’utente ha la possibilità di regolare la temperatura secondo le proprei preferenze e secondo i propri orari.
  • Equitàogni utente paga per quello che consuma, proprio come nella gestione di un riscaldamento autonomo.
  • Tutela dell’ambiente: la contabilizzazione porta ingenti risparmi indotti sull’uso di combutibili fossili e la conseguente diminuzione di emissione di sostanze nocive nell’aria.
  • Investimento economico: L’impianto di contabilizzazione del calore e termoregolazione da un valore aggiunto all’immobile, a fronte di un investimento in proporzione modesto.
  • Detrazione fiscale: lo stato italiano prevede il recupero in 10 anni del 36% del costo sostenuto per l’impianto di contabilizzazione del calore; il rimborso avviene sotto forma di detrazione IRPEF per le
  • Iva agevolatacol decreto Bersani è stato reintrodotto il regime di IVA agevolato al 10% per ristrutturazioni edilizie, tra cui rientra certamente anche questo genere di intervento.
  • Sicurezza: rispetto ad un impianto autonomo tradizionale con caldaietta, la caldaia rimane centralizzata con conseguenti vantaggi per i controlli periodici imposti dalla legge e per la sicurezza degli utenti.
  • Orario di Accensione: la termoregolazione individuale consente l’accensione dell’impianto di riscaldamento centralizzato a completa discrezione dell’assemblea di condominio, senza dover più sottostare alle disposizioni orarie normalmente previste per gli impianti centralizzati

Cenni alle normative:

approfondimenti relativi alle normative vigenti