Cerca
Close this search box.

FINANZIAMENTI

FINANZIAMENTI

per l’efficientamento energetico

A chi necessita di realizzare interventi di efficientamento energetico per la propria casa (ma anche per la propria azienda, o per il proprio esercizio commerciale), Tecnologia Impianti offre soluzioni di finanziamento personalizzate.

Azienda leader nella realizzazione e nella gestione di interventi di questo tipo, mediante l’installazione di impianti affidabili e d’ottima qualità, Tecnologia Impianti – i suoi lavori volti al risparmio e all’efficienza energetica – li finanzia grazie alla collaborazione con importanti istituzioni finanziarie, le quali mettono a disposizione i fondi strutturati riservati alle tematiche energetiche, con formule adeguate alle necessità proprie del cliente. I nostri consulenti forniscono una preventivazione del piano energetico, offrono una progettazione dei risparmi e dell’efficienza energetica, mentre il nostro staff tecnico si occupa della realizzazione di impianti energetici e della fornitura di sistemi e servizi energetici.

Che si debba installare un impianto di condizionamento o di riscaldamento, con Tecnologia Impianti è possibile ottenere un finanziamento adeguato alle proprie richieste. A disposizione della clientela, offriamo un servizio di credito al consumo – e dunque una molteplicità di contratti e di tipologie di finanziamenti, prestiti, mutui e leasing – rivolti esclusivamente ai privati, al di fuori di ogni ambito lavorativo o professionale. È una forma di finanziamento studiata ad hoc per i consumatori, questa, ed è negli ultimi anni cresciuta in modo costante. Tanto che, nel 1992, è nata Assofin, la prima associazione di credito al consumo e immobiliare: attraverso il pagamento di comode rate, grazie a questo sistema è possibile realizzare interventi per nuovi impianti di condizionamento dell’aria e di riscaldamento, ad alto risparmio energetico, con una spesa spalmata nel tempo. In alternativa, è possibile scegliere di finanziare i propri lavori attraverso un leasing: formula di finanziamento sempre più gettonata tra le aziende – soprattutto nell’ambito dei veicoli a motore, degli edifici, degli aerei e delle navi – sta prendendo piede anche nel campo dell’efficientamento energetico, quando ciò comporta l’installazione di grandi impianti.

Infine, ci sono due formule che Tecnologia Impianti propone ai condomini e alle aziende. La prima, denominata “Green Condomini”, altro non è che BNL Green Condomini, e cioè uno strumento di finanziamento specifico per l’adeguamento degli impianti di palazzi e palazzine, volto al risparmio energetico e alla protezione dell’ambiente. BNL – Gruppo BNP Paribas, partner di Tecnologia Impianti in questa iniziativa, è una banca dall’animo green: a fronte del consumo di carta necessario alla produzione dei documenti per la finalizzazione dell’operazione, nuovi alberi vengono piantati nelle aree verdi mediante l’iniziativa “Impatto Zero” di LifeGate, che mira a restituire ossigeno all’ambiente. Sempre in collaborazione con BNL, “Green Aziende” di Tecnologia Impianti permette alle aziende di aderire ad un finanziamento che soddisfi le loro specifiche esigenze, e che sia tarato sul grado di sostenibilità economica e ambientale del progetto presentato. Ecco dunque che, con noi, potrai scegliere di efficientare i tuoi impianti – o di costruire un impianto da zero – approfittando di importanti vantaggi economici, che ti permettano di pagare in comode rate.

Per info n° verde 800 170 170

Formule di finanziamento per un impianto energetico

Contattaci

per un preventivo gratuito o per appuntamento nella nostra sede a Roma, in Via Trionfale 7036